-
Una comunicazione efficace in ambito aziendale
apre al confronto e alla crescita,
è la chiave per costruire un clima di fiducia
e di coesione creando un forte senso
di appartenenza.Comunicazione -
Quando c’è senso di appartenenza,
c’è impegno, voglia di migliorare,
assunzione di responsabilità,
coinvolgimento emotivo, identificazione:
il team è pronto per affrontare
sfide e cambiamenti.Appartenenza -
Significa progettare, creare, innovare.
Per affrontarlo occorre un team unito,
dotato di competenze e attitudini adeguate,
in grado di comunicare e condividere
sogni e obiettivi.Cambiamento
Cosa faccio
Aiuto le organizzazioni e i loro collaboratori a perseguire obiettivi comuni, a lavorare insieme con passione e fiducia, sviluppando senso di appartenenza e di responsabilità.
Facilito e sostengo le relazioni e la comunicazione nei gruppi di lavoro quando i cambiamenti necessari per mantenere competitiva e redditizia l’azienda, richiedono di superare i conflitti, adeguare le competenze e allineare la visione delle persone a quella dell’organizzazione.
Perché lo faccio
Amo le sfide, le contaminazioni e tutto ciò che è in movimento: le persone, le loro storie e le passioni che le attraversano. Tirar fuori da ciascuno le potenzialità che non sa ancora di possedere, rendere visibile e possibile ciò che manca, accrescere il mio benessere sostenendo quello degli altri.
Vision
Vorrei che il successo e la prosperità delle organizzazioni fossero il frutto del contributo che ciascun collaboratore dà abitando fieramente ogni giorno il proprio ruolo e la propria unicità.
Mission
Facilitare all’interno delle organizzazioni il giusto equilibrio tra relazioni (il chi), obiettivi (il cosa) e processi (il come). Presidiare la comunicazione e la coesione tra le parti, allineare persone e aziende in una visione condivisa, costruire un modello di governance concreto ed efficiente.