Azienda

Il benessere delle organizzazioni e di coloro che le abitano migliora efficacia ed efficienza dei processi lavorativi, permette di valorizzare le risorse, migliorare le performance, avere un team unito che si muove per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Analisi delle esigenze e dell'assetto organizzativo

Ogni azienda è un sistema complesso costituito da persone, processi e obiettivi: comprenderne le dinamiche e i reciproci effetti permette di costruire un progetto d’intervento su misura, che sappia coniugare in modo efficiente obiettivi e risorse a disposizione.

Team building

Costruire spirito di squadra significa rafforzare le relazioni all’interno del gruppo, favorire dinamiche cooperative, migliorare la gestione dello stress e il raggiungimento di obiettivi comuni.

Leadership empowerment

L’anima di un’organizzazione è la gestione strategica dei propri collaboratori: il supporto proposto consente di ottimizzare abilità, talenti, potenzialità, desideri ed emozioni delle persone per avere motivazione e condivisione di valori e obiettivi di lavoro.

Facilitazione del gruppo

Vuol dire passare dal proprio interesse personale a un interesse collettivo più complesso, attraversare differenze, resistenze, barriere per incrementare le risorse in gioco e creare benessere.

Counseling individuale e di gruppo

Permette di verificare la coerenza tra l’aspetto visibile e quello invisibile delle relazioni, eliminare le tensioni, migliorare il rendimento del team. Rende possibile un dialogo trasparente e accompagna ciascuna delle parti a prendersi la propria responsabilità.

Comunicazione efficace e gestione dei conflitti

Saper comunicare con chiarezza e consapevolezza esigenze, intenzioni e finalità, facilità l’ascolto e la comprensione, riduce i conflitti e consente di sviluppare strumenti personali di mediazione relazionale.